Azienda

Nata dall’incontro di diverse esperienze e competenze, AREA72 è una realtà giovane e dinamica che sviluppa servizi tecnologicamente avanzati al servizio della clientela. Le attività di AREA72 si articolano in due principali ambiti:

Formazione e aggiornamento professionale

AREA72 organizza corsi di formazione ed aggiornamento professionale fin dal giorno stesso della sua fondazione – anzi, da ancora prima. Nel triennio 2008-2010 AREA72 realizzò numerose edizioni del corso sulla progettazione antisismica “Il progetto di strutture in zona sismica con il metodo degli Stati Limite“: 18 corsi in aula, in collaborazione e con il Patrocinio di diversi Ordini degli Ingegneri di tutta Italia, e tre corsi online.

A partire dal maggio 2013 AREA72 ha promosso e realizzato numerose edizioni di un corso sul recupero delle strutture esistenti al quale hanno partecipato oltre ottocento professionisti (dati aprile 2015). Tutte le edizioni di questo corso realizzate dal 2014 in poi sono state accreditate per il riconoscimento di CFP (Crediti Formativi Professionali) agli Ingegneri partecipanti. Dal 2015 il corso è accreditato anche per Architetti PPC.

La mission di AREA72 nella formazione è continuare questa tradizione, mettendo la propria struttura a disposizione dei professionisti che desiderano mantenersi aggiornati. I nostri corsi sono sempre promossi in partenariato con gli Ordini professionali di competenza territoriale e sono sempre accreditati per il riconoscimento di CFP. Particolare attenzione è riservata alle quote di partecipazione che sono sempre studiate in modo da proporre attività formative di qualità a prezzi accessibili.

Servizi web

AREA72 realizza servizi di progettazione e pubblicazione di siti internet:

  • Registrazione domini
  • Realizzazione siti dinamici con CMS (in particolare Joomla, WordPress)
  • e-commerce
  • SEO (ottimizzazione per motori di ricerca)
  • Social marketing