Azzeramento sugli Stati Limite: 8 CFP per Ingegneri e Architetti partecipanti al corso

Corso azzeramento Stati Limite - 8 CFP per Ingegneri e Architetti

Gli Ordini degli Architetti, Paesaggisti e Pianificatori delle Province di Biella e di Sassari – Olbia – Tempio hanno approvato, al fine del riconoscimento di Crediti Formativi Professionali ai partecipanti, il nostro nuovo corso “Azzeramento sul metodo di verifica semiprobabilistico agli Stati Limite”. Questo significa che la partecipazione alle prime due edizioni del corso, in programma a Biella il 2 febbraio 2016 e a Sassari il 4 febbraio 2016 sarà valevole per il riconoscimento di otto CFP per Ingegneri e per Architetti.

L’accreditamento del corso presso il Consiglio Nazionale Architetti si aggiunge a quello già precedentemente ottenuto presso il Consiglio Nazionale Ingegneri: promotori del corso sono infatti gli Ordini degli Ingegneri delle Province di Biella e di Sassari, in partenariato con AREA72. Il nuovo accreditamento per Architetti costituisce un importante riconoscimento per un corso che proponiamo come un “ripasso” dei concetti di base necessari per comprendere, a tutto tondo, le richieste delle attuali Norme Tecniche per le Costruzioni, capirne correttamente le richieste e valutarne gli sviluppi futuri.

Cogliamo l’occasione per ricordare che i CFP sono assegnati non solo ai professionisti iscritti agli Ordini che organizzano i corsi, ma a tutti gli Ingegneri e Architetti partecipanti. I Regolamenti sulla formazione continua prevedono infatti che la registrazione dei crediti formativi sia compito dell’Ordine di competenza territoriale ma non pongono alcun limite sulla partecipazione di professionisti iscritti ad Ordini di altre Province.

Il programma completo del corso è disponibile su questa pagina del sito dedicato alle nostre attività di aggiornamento professionale. Sono ancora disponibili diversi posti in sala sia per Biella, sia per Sassari. Per effettuare l’iscrizione è sufficiente compilare e inviare il modulo di registrazione online che si apre cliccando sul nome della città.

Per maggiori informazioni, contattarci tramite email oppure telefonando al n. 011-0263195.

 

Andrea Vanni

Ingegnere e imprenditore, fondatore di AREA72 srls.