Nuovo corso di azzeramento sugli Stati Limite

Stiamo organizzando le due prime edizioni del nuovo corso di azzeramento sul metodo semiprobabilistico agli Stati Limite in partenariato con gli Ordini degli Ingegneri delle province di Biella e di Sassari.

stato limiteIl corso ha l’obiettivo di definire il metodo di calcolo agli stati limite in modo semplice, partendo dalla storia che lo caratterizza. Durante il corso si prenderà coscienza del fatto che buona parte delle richieste del “nuovo metodo” sono già di fatto note al professionista.

Nelle otto ore del corso si vuole trasmettere la base “culturale” necessaria per comprendere, in modo critico, le richieste delle attuali Norme Tecniche per le Costruzioni e valutarne gli sviluppi futuri.

Il corso di Sassari si terrà giovedì 3 dicembre dalle 9 alle 18 presso la sede locale della Camera di Commercio.  E’ già possibile iscriversi qui.

Per il corso di Biella è già stata fissata la data, martedì 1 dicembre h 9 – 18, mentre la sede è ancora in fase di definizione. Le iscrizioni si apriranno a breve.

AGGIORNAMENTO – DICEMBRE 2015: i corsi di dicembre sono stati rinviati e riprogrammati. Le nuove date sono:

Biella – Martedì 2 febbraio 2016 h 9.00 – 18.00 c/o CittàStudi Biella, Corso G. Pella 2. ISCRIZIONE QUI

Sassari – Giovedì 4 febbraio 2016 h 9.00 – 18.00 c/o Camera di Commercio Sassari, Via Roma 74. ISCRIZIONE QUI

Andrea Vanni

Ingegnere e imprenditore, fondatore di AREA72 srls.